Vuoi scoprire Il Golfo dei Poeti, 5 Terre e Luni ?

Sappiamo che le persone si sentono meglio quando vengono coccolate e siamo orgogliosi di offrire un servizio di prima classe studiato per aiutarti a fare proprio questo ... Rilassarti. Come lo facciamo?  Abbiamo sempre personale esperto a disposizione in ogni momento, professionisti che sono lì per rendere la tua esperienza ancor migliore. Dai un'occhiata alle nostre proposte per saperne di più su ciò che offriamo.

Cosa comprendono i tour
  • Guida Turistica
  • Noleggio Ebike
  • Consegna a domicilio
  • Supporto e assistenza
  • Ritiro ebike in più sedi
  • Tante mete da scoprire

Luni tra Storia & Vigneti

Partenza da Cantine Lunae verso il museo dell’Antica Luni con visita dell’Anfiteatro, si proseguirà in direzione Luni Mare con visita al tunnel multimediale, seguirà visita della Tenuta di Marinella e attraverso i campi di basilico arriveremo a Bocca di Magra, poi dal borgo di Ameglia si salirà in direzione Montemarcello dove ci attendono panorami fantastici sul mare con suggestiva vista di Portovenere, isola Palmaria e isola del Tino. Torneremo quindi verso Bocca di Magra, dove potremo ammirare una anticaVilla Romana, e rientro a “Ca’ Lvnae”, un antico casale completamente eco-sostenibile, con enoteca e vendita diretta, museo Ca’ Lvnae, sale degustazione, cucine, orto, giardino degli aromi, e molto altro ancora.



PedaLaSpezia

Come ci organizziamo?

Località  di partenza/arrivo: 

Hotel Ghironi; Via del Tino, 62, 19126 La Spezia (SP)

Località  attraversate: 

Piazza Europa- Mura 800 , S.Stefano di Marinasco, Corso Cavour, (possibilità  di degustazione ), Giardini, Hotel Ghironi


Cosa ci Aspetta?

DIFFICOLTA’ FISICA

Tempi previsti: 1h ca. in sella; 3h complessive ca.

Km tot: 12 ca.

Dislivello in salita: 170m

DIFFICOLTA’ TECNICA

TC: turistico

Fondo: principalmente asfalto, con brevi tratti (quello delle mura) su sterrato dal fondo scorrevole di tipo carrozzabile


Una piccola descrizione

Il percorso offre una panoramica sull’evoluzione storico-paesaggistico della città . 

Da piccolo borgo medievale a città  “arsenalizia”. Da castel San Giorgio, ai palazzi signorili dei colli, alle mura ottocentesche culminando con la pieve di Marinasco da cui si gode una delle più  belle viste del Golfo spaziando a 180 gradi dal Parco Regionale delle Apuane alle isole del Parco Regionale di Portovenere.



5 Terre - La Via Dei Santuari

Come ci organizziamo?

Località  di partenza: Biassa

Località  attraversate: 

Colle del Telegrafo- sentiero CAI n.530 detto “la strada dei Santuari”- Volastra- possibilità  di scendere a Manarola per una breve visita e ristoro

Rientro: litoranea fino a Biassa per sosta presso Abutega.



Cosa ci Aspetta ?

DIFFICOLTA’ FISICA:

Tempi previsti: 3h in sella; 5h complessive ca.

Km tot: 35 ca.

Dislivello in salita: 970m

DIFFICOLTA’ TECNICA:

MC: per cicloescursionisti di media capacità  tecnica;

Fondo: andata MC, sterrato con fondo sconnesso e irregolare ma carrozzabile (quindi largo) e ritorno TC, asfalto sali scendi panoramico


Una piccola descrizione ?

Un grande classico! Uno dei pochi percorsi che permettono anche ai meno allenati di poter godere dall’alto del superbo spettacolo della costa del Parco Nazionale delle Cinque terre. 

Partendo dall’antico borgo in arenaria di Biassa, situato a 323 m slm in una delle valli pi  ampie e fertili che guardano verso il Golfo, si prosegue fino al colle del Telegrafo, importante crocevia di sentieri, per continuare lungo la carrozzabile verso Volastra uno dei cinque santuari mariani. 

Scorci mozzafiato e profumi di macchia mediterranea si susseguono fino a Manarola per poi procedere lungo la litoranea per tornare a Biassa.


Campo Cecina

Ad un passo dal cielo

C'è solo una parola che descrive questo posto.Un piccolo angolo di paradiso.
Da godere in totale relax, si pedala e si utilizza lo sguardo per rendersi conto di cosa ci circonda !!!
Bellezza,  marmo,  panorama,  tramonto queste sono alcune parole che descrivono cosa vuol dire pedalare in questo posto.
Per descriverlo meglio .......... Provatelo !!!