Eventi in Programma

Tante manifestazioni dedicate al nostro territorio

LIBERAMENTE 2023

Il 10 Settembre 2023 si svolgerà un evento dedicato all'outdoor davvero eccezionale, che avrà come obbiettivo il coinvolgimento delle famiglie nella scoperta del territorio di Santo Stefano di Magra in modo attivo e divertente.

L'evento, si chiamerà "Liberamente", offrirà molte attività emozionanti di seguito descritte:

-       Percorso in e-bike della lunghezza di 10 km lungo il canale lunense percorso ciclabile del territorio dedicato al movimento “slow” per tutte le età.

-       Arrampicata su parete mobile con il supporto di maestri di arrampicata.

-       Percorsi trekking culturali alla scoperta della storia del territorio con guida turistica che si occuperà di relazionare in maniera dettagliata le peculiarità storico monumentali del territorio.

-       Percorso equitazione con pony per i bambini

-       Cittadella dello sport con tante attività sportive come: tiro con l'arco, pallacanestro, calcetto e pallavolo in collaborazione con le attività commerciali locali.

 

Per i più sportivi, ci sarà la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive con la collaborazione delle palestre locali, con esibizioni dal vivo.

Inoltre, verrà predisposto un percorso di nordic walking e un percorso trekking della lunghezza di 10 km alla scoperta di Ponzano Superiore.

 

I bambini avranno l'opportunità di partecipare ad attività di orienteering e Survivor

 per scoprire la natura e imparare come adattarsi alle varie situazioni in completa autonomia.

 

Ci saranno laboratori didattici per la lavorazione della creta alla scoperta delle statue stele 

della Lunigiana e osservazioni naturalistiche lungo il fiume Magra.

 

L'evento sarà organizzato con grande cura e attenzione ai dettagli, offrendo molte attività per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti.

 

Sarà un'occasione unica per le famiglie di godersi una giornata all'aria aperta, divertirsi e scoprire il territorio in modo nuovo ed emozionante.

 

L'evento della scorsa stagione è stato un grande successo con la presenza di 500 persone durante la giornata, 

e ha dimostrato l'importanza di promuovere l'outdoor e la natura come fonte di benessere e divertimento per le famiglie.

Richiesta informazioni